Facebook…che delusione!


 http://spazionotizia.myblog.it/media/02/02/288846699.mp3
images.jpeg

a cura di Edo Morelli

Se pensavate che Facebook fosse il socialnetwork più utilizzato a livello mondiale,  allora direi  che  non  è  proprio esatta come  affermazione.  Senza ombra  di dubbio Facebook,  sul nostro territorio, ha visto un impennata di visite e di utenza fissa, spropositata, ma nel resto del mondo non è proprio così. In molti paesi, Facebook, ha dei problemi a crescere, problemi che si legano alla grande confusione generata da troppe azioni da compiere e che vengono a creare un senso di noia a tal punto da non desiderare più neanche di accedervi.

L’induzione all’utilizzo di giochi o meglio definite come applicazioni rendono l’internauta come schiavo di una presenza costante su FB, ma l’unica cosa che lo trattiene è il gioco, che lo condiziona ad esempio nell’acquistare con denaro (vero) bonus per migliorare la propria performance.

Nel coinvolgere altri fantomatici amici per entrare in gioco con lui (poverino) e condividere link che hanno del buonismo gratuito da far invidia a ” C’è posta per te “. Senza contare tutta la pubblicità alla quale si è sottoposti.

Quando inizi hai un certo entusiasmo, anche per non sentirti ” OUT ” e quindi cominci a far amicizia un pò con tutti….ma se esageri rischi il linciaggio virtuale ovvero vieni espulso o meglio bannato, al contrario se decidi di andar via per tua scelta tutto rimane li come se non fosse successo nulla.

Allora si comprende perchè attualmente siamo il paese che passa più tempo su FB, ma come tutte le novità e le mode passano….e se c’è puzza di fregatura passano più velocemente.

Possiamo affermare che in alcuni paesi, sia Google a regnare nel social network. Orkut, il social network made in Google, in Brasile e in India è il sito più visitato. Negli altri paesi, sono ben altri i siti social più visitati. Strano se solo pensiamo che la maggior parte di noi, passa molto tempo della propria giornata su Facebook.

Insomma, se pensavate che fosse Facebook a regnare come social network, su tutto il mondo, vi sbagliate. Ci sono paesi, dove Facebook ancora non riesce a conquistare il cinquanta per cento della popolazione nazionale. Certo, Facebook, in un futuro non troppo lontano dovrà puntare anche su questi paesi se non vuole finire ben presto la sua ascesa al successo.

 

Facebook…che delusione!ultima modifica: 2010-11-01T19:16:00+01:00da edomorelli
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento